lunedì 21 novembre 2016

Come installare un impianto fotovoltaico a costo zero, senza pagarlo!

La proposta e' rivolta ad aziende  che consumano grandi quantità di energia elettrica e che non hanno la liquidità necessaria o non vogliono utilizzarla per costruire un impianto fotovoltaico, che permetterebbe di abbattere il costo della bolletta di almeno il 50%. La condizione necessaria per poter costruire un impianto e' avere un tetto a disposizione, avere dei consumi energetici interessanti e non avere problemi con le banche (Protesti, ecc...). Chi costruisce l'impianto e' una società che utilizza fondi di investitori terzi. Il cliente, per un periodo che può oscillare dai 5 agli 8 anni, continuerà a pagare il medesimo importo del suo costo attuale in bolletta, ma invece di pagarli al suo gestore, dovrà pagarli alla azienda costruttrice ell'impianto. Pertanto l'esborso finanziario del cliente, per i primi anni, e' totalmente neutro, cioè quello che pagava prima paga dopo l'installazione dell'impianto stesso. Durante questo periodo tutte le spese di manutenzione ed assicurazione sono totalmente a carico della società che ha costruito l'impianto. Trascorso tale periodo l'impianto diventa totalmente di  proprietà dell'azienda proprietaria del tetto che ne utilizzerà tutti i benefici economici conseguenti, potendo abbattere il costo dell'energia consumata per non meno del 50% e per un ulteriore periodo di 15-20 anni. Pertanto i vantaggi possono così riassumersi:

1) Mancato utilizzo di liquidità, fidi e/o linee di credito per la costruzione dell'impianto.
2) Rivalutazione dell'immobile sul quale e' costruito l'impianto
3) Manutenzione ed assicurazione totalmente a carico della società costruttrice dell'impianto sino al momento nel quale viene ceduto l'impianto stesso, cioè dai 6 agli 8 anni dopo la sua costruzione.
4) Utilizzo dell'energia prodotta dall'impianto per un periodo che oscilla dai 15 ai 20 anni, senza aver avuto esborsi finanziari per la costruzione dell'impianto stesso.

E' importante che la società costruttrice dell'impianto possa calcolare esattamente la potenza dell'impianto da installare sulle effettive esigenze del cliente. Pertanto e' essenziale che vengano fornite le bollette di consumo dell'energia elettrica per almeno 12 mesi. E ciò deve essere fatto prima della firma di qualunque accordo di installazione dell'impianto, in modo da poter presentare un business plan dettagliato.

Scrivici a info@progettopuntozero.com per chiedere informazioni e nel caso di interesse predisporre l'invio delle bollette elettriche.

Nessun commento:

Posta un commento